Proposta di politiche tariffarie a misura di famiglia da applicarsi in occasione di attività Sportive e altro, proposte per i figli delle Famiglie organizzate dalle locali Amministrazioni Comunali e Comprensoriali o da Altri enti con contributo pubblico.
Visto che la attuale situazione socio-economica è piuttosto difficile e rischia di essere ancor più pesante per quelle realtà familiari “potenzialmente” più in difficoltà, ci auguriamo che le locali Amministrazioni, laddove consentito dalla normativa in vigore, adottino al più presto agevolazioni “mirate” con l’adozione urgente di regolamenti che prevedano politiche tariffarie, attente agli interessi generali e sociali che tengano conto della composizione del nucleo familiare. Partiamo dal presupposto che tutti i figli delle nostre famiglie dovrebbero avere la possibilità o almeno l’opportunità di partecipare ad una minima attività extra scolastica che può essere ricreativa, sportiva o altro. Sappiamo bene come tutte queste attività siano importanti per la crescita sociale dell’individuo, ma anche utili per la scoperta delle loro reali potenzialità. Per questo non possiamo non essere attenti e vicini alle Famiglie con figli, poiché queste possono avere per vari motivi, difficoltà anche economiche e forse, anche per questo, non iscrivono i figli alle attività proposte.
Per saperne di più e trovare il documento esplicativo anche in PDFvti invitiamo a visionare il sito: http://predazzo.blogolandia.it/2010/01/25/consulta-famiglie-valle-di-fassa-tariffa-family-t4-proposta-di-politiche-tariffarie-a-misura-di-famiglia/
Nessun commento:
Posta un commento