A partire dalle ore 9.00 in Sala Falconetto del Comune di Trento
ALIENAZIONE GENITORIALE E TUTELA DEI MINORI: IL 16 GENNAIO IL CONVEGNO
Il mondo della separazione e il punto di vista dei bambini
Sabato 16 gennaio 2010, presso la Sala Falconetto del Comune di Trento, in via Belenzani, si svolgerà il convegno "Alienazione genitoriale e tutela dei minori".
Gli interventi specialistici saranno accompagnati dal contributo dell’associazione “Figli per sempre”, realtà nata proprio per tutelare l’interesse dei minori coinvolti nella separazione conflittuale dei genitori, e dalla presentazione delle linee guida che sostengono gli interventi della Provincia a sostegno della famiglia. Darà il via ai lavori l'assessore provinciale alla salute e politiche sociali Ugo Rossi.
Il convegno vuole offrire l’occasione per una riflessione pubblica in merito ai possibili strumenti di prevenzione dell’alienazione genitoriale, una dinamica familiare che porta i bambini, spesso già in difficoltà a causa della separazione conflittuale dei genitori, a prendere le parti di uno e a screditare l’altro, fino ad arrivare ad un netto rifiuto di relazione.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:Progetto Speciale Coordinamento politiche familiari e sostegno alla natalitàemail: chiara.martinelli@provincia.tn.it Tel. 0461 493150Associazione Figli per sempre e-mail:figlipersempretnbz@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento