Sat, Riva del Garda, dal terzo figlio iscrizione gratuita. Cai: soli 5 euro dal secondo figlio
La sezione Sat, Società degli alpinistti tridentini, di Riva del Garda offre gratuitamente l'iscrizione annuale a partire dal terzo figlio. Anche il Cai nazionale, il Club Alpino Italiano, aiuta le famiglie numerose.
Il progetto si chiama "in montagna con le famiglie". E' un sostegno alle famiglie numerose e prevede l'iscrizione annuale gratuita alla Sat dei figli a partire del terzogenito. Unica clausola: l'iscrizione almeno di un genitore al sodalizio. La sezione Sat di Riva è particolarmente attenta alle famiglie e già nel 2007 ottenne l'assegnazione del marchio "Family in Trentino" per il progetto realizzato per le famiglie residenti nel territorio intercomunale dell'Alto Garda e denominato "in montagna con le famiglie. L'idea, avanzata dal presidente Marco Matteotti, è stata accolta dal direttivo della sezione. "L'offerta - dicono - è da intendersi provvisoria, in attesa di un provvedimento che possa coinvolgere e supportare tutte le famiglie che si avvicinano al mondo della montagna. La decisione presa dalla sezione Sat di Riva del Garda vuole anche essere da sprone verso le entità competenti, Sat e soprattutto Club Alpino Italiano".
Il Cai nazionale, il Club Alpino Italiano, ha infatti raccolto la sfida e ha promosso delle facilitazioni ai soci giovani appartenenti a famiglie numerose iscritte al sodalizio. Come? A partire dal secondo figlio in poi, il socio giovane verserà la quota di soli sei euro per l'iscrizione. L'iniziativa è valida a partire dal tesseramento 2010. Ci vogliono però dei precisi requisiti: al momento del rinnovo, il socio giovane dovrà necessariamente avere un socio ordinario di riferimento (capo nucleo) e appartenere a un nucleo familiare con più di due figli iscritti al sodalizio.
Nessun commento:
Posta un commento